venerdì 5 giugno 2015

DEBUGGERS: un trailer a fumetti

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa (qui), ebbene a fine 2013, su Bizzarro Magazine Vol. 3 - numero tutto incentrato sul tema videogiochi - apparve un breve divertissement a fumetti da me ideato e sceneggiato insieme al buon Biagio Cephalus

La storia, intitolata Debuggers, voleva essere - citando la descrizione del magazine ma anche, in sintesi, le parole dell'editor che mi aveva coinvolto - "un fumetto formato trailer per un film immaginario". Personalmente i rimandi, più o meno evidenti, sono a film come Tron, Il tagliaerbe, Wargames e, ovviamente, tutta la produzione cyberpunk con in testa Neuromante di William Gibson.

Ai disegni i formidabili e generosi amici Daniele Serra (apprezzato e premiato illustratore e fumettista dal segno tenebroso) Abhishek Singh (noto in Italia per l'eccellente volume dedicato alla figura di Krishna), che si fecero convincere a "dividersi" le tavole: un escamotage che io e Biagio ideammo per bilanciare le esigenze narrative e la deadline della storia con i concomitanti impegni dei disegnatori coinvolti. Per la serie "la necessità aguzza l'ingegno"...

Lettering e grafica dell'immancabile e poliedrico Daniele Tomasi

Nel seguito potete leggere il fumetto e soprattutto apprezzarne la splendida resa grafica ad opera di Serra e Sigh, che ancora sentitamente ringrazio per la collaborazione: per una migliore visione, scaricate le immagini.

Ah... se per qualche motivo vi state chiedendo se noi avessimo idea del "film" nella sua interezza, beh... a volte è meglio non farsi certe domande... ;)
Tavola 1: disegni di D. Serra.
Tavola 2: disegni di D. Serra. Tavola 3: disegni di A. Singh.
Tavola 4: disegni di A. Singh. Tavola 5: disegni di A. Singh e D. Serra.
Disegni di D. Serra. Lettering e grafica: Daniele Tomasi.

Nessun commento: